Locus Festival 2015, annullato il concerto dei De la Soul

Il concerto dei De la Soul previsto per il 25 luglio a Masseria Ferragnano, nell’ambito del Locus Festival 2015, è stato annullato. La band, infatti, è stata costretta a cancellare gran parte delle date del tour europeo, compresi i concerti in programma per l’Italia.

La decisione di annullare gli appuntamenti è scaturita dagli improrogabili impegni discografici della band, indipendenti dall’organizzazione del Locus Festival.

Rimborso biglietti. I biglietti acquistati in prevendita saranno rimborsabili entro il 10 agosto mentre per quelli acquistati online su Bookingshow.com, bisognerà inviare la richiesta di rimborso via email a info@bookingshow.com.

I biglietti acquistati presso i punti vendita, sono rimborsabili presso gli stessi rivenditori. Il programma del Locus festival nella serata del 25 luglio si svolgerà con alcuni eventi ad ingresso libero nel centro storico di Locorotondo, dalle 19 in poi.

Il “Locus Festival”, giunto alla sua XI edizione, si terrà dal 24 al 10 agosto, proponendo uno straordinario cast artistico dal respiro internazionale: importanti nomi come George Clinton & Parliament Funkadelic, Sly & Robbie, Nils Petter Molvaer, Robert Glasper, Lamb, Bilal, Nils Frahm e tanti altri. In particolare, il tutto sarà suddiviso in tre weekend tematici: il primo dedicato alla moderna black music americana, il secondo alle leggende della contaminazione musicale e l’ultimo alle sue avanguardie elettroniche contemporanee. La maggior parte degli eventi saranno ad ingresso libero.

Quest’anno, inoltre, si rinnova l’esperienza delle conferenze “Locus Focus” dirette da Ashley Kahn, uno dei più celebri critici musicali al mondo, inaugurando due nuovi format: il premio “Bcc Locus” dedicato alle eccellenze musicali del territorio ed “Elita summer sessions”, un evento live elettronico, organizzato in collaborazione con Elita Design Week Festival di Milano. Inoltre la notte di San Lorenzo sarà di scena uno speciale evento di” video mapping” con dj set, sonorizzazioni e mongolfiere.

La direzione artistica del festival è curata da Gianni Buttiglione e Ninni Laterza. La scorsa edizione, occasione nella quale il festival  ha compiuto il suo decimo anniversario, ha registrato oltre 50 mila presenze con un pubblico tra i 25 e i 50 anni, creando un vero e proprio punto attrattivo per il turismo proveniente da tutta Italia.

 

Di seguito il calendario degli eventi del Locus Festival 2015 confermati:

 

Venerdì 24 luglio

Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro

BILAL (USA)

Live. Ingresso libero

 

Sabato 25 luglio

Ore 21:o0 – Piazza Moro

Film: Keep on Keepin’ On

A seguire: JAM SESSION tribute to Clark Terry

Ingresso libero

 

Domenica 26 luglio

Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro

ROBERT GLASPER TRIO (USA)

Live.  Nuovo album “Covered”. Ingresso libero

 

Venerdì 31 luglio

Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro

BCC Locus Award

Live. Serata dedicata alle eccellenze della musica nel territorio del Locus. Programma in definizione. Ingresso libero.

 

Sabato 1 agosto

Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro

SLY & ROBBIE meets NILS PETTER MOLVAER (JAM/NOR)

Live. Unica data in Italia. Ingresso libero

 

Domenica 2 agosto

Ore 21:30 – Masseria Ferragnano

GEORGE CLINTON & PARLIAMENT FUNKADELIC (USA)

Live. Unica data in Italia. Ingresso a pagamento, prevendita bookingshow.com

 

Sabato 8 agosto

Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro

LAMB (UK)

Live. Ingresso libero

 

Domenica 9 agosto

Ore 21:30 – Mavù Club

ELITA SUMMER SESSIONS con:

NILS FRAHM (DE)

GIANLUCA PETRELLA (ITA)

M+A, JOLLY MARE, POPULOUS, GODBLESSCOMPUTERS, MORDECAI, Z.I.P.P.O (ITA)

Live + dj set. Ingresso a pagamento, prevendita bookingshow.com

 

Lunedì 10 agosto

Ore 21:30 – Belvedere via Nardelli

Locus Visual party

Festa conclusiva con dj set, sonorizzazioni live, video mapping e mongolfiere!

Ingresso libero

 

 

Scroll To Top