LOHREN: lanciano ‘Sfiorivano Le Viole’, cover di Rino Gaetano [VIDEO]

E’ online il video del duo romano LOHREN (composto da Giulia Lorenzoni e Luca Zadra) “Sfiorivano Le Viole“, cover del noto brano di Rino Gaetano. Il disco d’esordio, invece, è atteso per febbraio 2016.

Alla nostra domanda se potevamo definirli un nuovo duo sulla scena elettro pop, Lohren ha specificato: “Non abbiamo mai pensato al pop. Risalendo alle nostre influenze musicali prevalentemente jazzistiche volevamo semplicemente trovare un compromesso generazionale con quella che è la musica odierna. Dire pop è un complimento“.

E’ stato facile scegliere Rino, personaggio rivoluzionario per la sua originalità – spiegano i LOHREN – ‘Sfiorivano Le Viole’ è un pezzo che presenta nei suoni una modernità futuristica per l’epoca, che noi volevamo riportare a quella odierna. Abbiamo quindi cercato di dare una nostra chiave di lettura a questa canzone con un arrangiamento diverso, né migliore né peggiore. Per noi significa molto, ci ha accompagnato per tutta l’adolescenza, già all’età di 16 anni faceva parte del repertorio. In questa prima uscita non ci siamo esposti con un nostro brano, ma a seguire pubblicheremo presto musica totalmente originale“.

La musica dei LOHREN viene fuori in maniera spontanea: “Scriviamo in base alle emozioni che ci escono sul momento. Allo stesso modo il target di persone a cui potrebbe indirizzarsi è totalmente casuale. Per noi vedere la reazione del pubblico è quasi un esperimento sociale. Infatti questo video è uscito fuori per caso. Eravamo in viaggio ed avevamo con noi una macchina fotografica. Un pomeriggio siamo entrati in una camera d’albergo e abbiamo visto un perfetto set per un videoclip. Non abbiamo pensato alle conseguenze, ci è venuto naturale sfruttare il momento“.

Scroll To Top