London Film Festival 2015: il programma completo della 59ma edizione

Il BFI (British Film Institute) ha pubblicato la lista completa dei film che verranno proiettati al prossimo London Film Festival, giunto alla sua 59ma edizione: un totale di 238 titoli tra lungometraggi e documentari, che riempiranno le giornate dei cinefili londinesi nei dodici giorni della kermesse,che si terrà dal 7 all’8 Ottobre prossimi.

Tra questi film ci saranno ben 16 premiere mondiali, 8 premiere internazionali, 40 anteprime europee e 11 pellicole d’epoca ( per cinque delle quali si avrà un’anteprima mondiale della versione restaurata).

 

L’evento più atteso è forse il gala dell’anteprima europea di “High-Rise” di Ben Wheatley, l’adattamento del romanzo di J.G. Ballard con Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller e Luke Evans.

 

Il festival aprirà con la premiere europea di Suffragette di Sarah Gavron,con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Anne Marie-Duff, Brendan Gleeson, Ben Wishaw e Meryl Streep. In chiusura, invece, “Steve Jobs” di Danny Boyle, con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen e Jeff Daniels.

 

Tra i film che invece riempiranno la programmazione degli altri giorni “Carol” di Todd Haynes, “Trumbo” di Jay Roach, “Black Mass” di Scott Cooper, “Brooklyn” di John Crowley, il documentario “He Named Me Malala” di Davis Guggenheim, “Beasts of No Nation” di Cary Fukunaga e “The Witch” di Robert Eggers.

 

Come già anticipato, l’Empire Festival Gala sarà la cornice della proiezione di ”High Rise”, il film di fantascienza distopica ambientato in un grattacielo che dovrebbe rappresentare un futuro urbano migliore, ma che finisce per rinchiudere i suoi residenti in fazioni contrapposte, e scatenare così una vera e propria guerra. Sarà possibile vedere il film il 9 e 10 Ottobre al cinema Odeon di Leicester Square. I biglietti andranno in vendita alle 10 di mattina del 17 Settembre.

 

Il resto del festival si svolgerà in diversi cinema della capitale britannica, inclusi eventi alla Tate Modern, per ogni informazione e il programma completo del festival, cliccate qui.

 

 

Scroll To Top