Nuovo look per Deezer: più spazio alla musica

Si chiama “look & feel” il nuovo look di Deezer. A partire da oggi, 1 ottobre, il primo servizio mondiale di musica in streaming cambia volto, mettendo ancor più in risalto la “recommendation”. Grande spazio viene dato alla musica e ai suggerimenti musicali (contenuti dei singoli artisti e brani preferiti).

Come si è arrivati alla nuova grafica? Grazie ad alcuni test di usabilità e all’analisi dei feedback degli utenti di Deezer.

La nuova veste grafica include:

- Un design raffinato e pulito, ispirato al design minimalista dei
tablet

- L’eliminazione della banda superiore, che consente di mettere in
risalto ‘Flow’ e dare maggiore spazio ai contenuti editoriali con
suggerimenti su nuovi brani e album o selezione di playlist

- Una nuova barra laterale che consente di accedere con un semplice
click all’intera libreria musicale e alle principali funzioni del
servizio

- Una schermata iniziale personalizzata, che presenta i brani e gli
artisti più ascoltati, oltre ai suggerimenti su playlist e radio in
base al mood e ai gusti dell’ascoltatore e anche in base all’orario
e alla zona del mondo in cui si trova

- Una maggiore interattività attraverso ‘Flow’: da oggi, chi
utilizza Deezer potrà cliccare su “mi piace” e su “non mi
piace” per ogni brano, favorendo un ulteriore perfezionamento
dell’algoritmo su cui si basano i suggerimenti musicali.

Alexandre Croiseaux, VP Product di Deezer spiega: “Deezer ha un’audience mondiale di oltre 16 milioni di utenti al mese: significa che abbiamo accesso ad un’enorme quantità di dati e per questo siamo in grado di adattare il servizio alle esigenze degli utilizzatori. Crediamo che il nostro nuovo design sia davvero intuitivo, sia in termini di grafica che di funzionalità; il risultato è che stiamo dando massima rilevanza a ciò che conta di più: la musica“.

Scroll To Top