L’Orage, il 22 settembre all’Arena di Verona ospiti di De Gregori

Il 22 settembre l’Arena di Verona sarà gremita di fan di Francesco De Gregori in occasione di “Rimmel 2015”, data in cui l’immenso cantautore proporrà integralmente uno dei suoi dischi più amati per i suoi quarant’anni. Il cantautore romano ha scelto come band per l’evento i “L’Orage”, gruppo valdostano che ha le sue radici nella musica popolare.
I L’Orage rappresentano nel panorama della musica italiana un crocevia stilistico tra il folk e il rock con l’animo cantautoriale. Nascono come band nel 2009 da un’idea di sei musicisti appassionati: Rémy Boniface (violino, organetto, ghironda, mandolino, voce), Vincent Boniface (organetto, clarinetto, cornamusa, flauto, sax, tastiere, voce), Florian Bua (batteria), Memo Crestani (chitarre, mandolino), Marc Magliano (basso) e Alberto Visconti (voce, chitarra).

Nel 2012 vincono il primo premio del festival “Musicultura” aggiudicandosi la targa della critica per la migliore musica con il brano “Queste Ferite Sono Verdi”. Attualmente sono impegnati alla lavorazione del loro quarto album in studio che succederà i precedenti “Come Una Festa” del 2009, “La Bella Estate” del 2012 e “L’Età dell’Oro” del 2013.

Per il concerto di omaggio a Rimmel i L’Orange si aggiungono a dei grandi nomi della musica italiana come: Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, Giuliano Sangiorgi e Ambrogio Sparagna.

Sulla scelta della band valdostana lo stesso De Gregori ha dichiarato: “Ho scelto L’Orange perché è una band di culto che mescola sapientemente rock, canzone d’autore e musica popolare. Sul palco dell’Arena di Verona, insieme agli altri ospiti, ci saranno anche loro a festeggiare il compleanno di Rimmel“.

I biglietti per il “Rimmel 2015″ sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne e Unicredit.

Scroll To Top