Lorde: Attacca la critica musicale nel suo tumblr

La giovane cantautrice neozelandese Lorde si è lanciata in una polemica con la critica musicale. A scaturire la sua rabbia è stata una recensione negativa da parte della rivista “Complex” nei confronti del nuovo album di Iggy Azalea.

Lorde ha commentato: “Mi domando: com’è che certe riviste come Complex fanno articoli monografici su alcuni artisti solo per vendere più copie/avere più click, ma poi cag*no sui loro dischi? Mi succede di continuo – con Pitchfork e altra gente di quella risma – che mi chiedano “Possiamo intervistarti?”, dopo avermi presa totalmente per i fondelli in una recensione. Prendete posizione su un artista e mantenetela. Non comportatevi come se lo rispettaste, ma poi siete pronti a gettarlo sotto a un autobus”.

Intanto su Twitter arrivano i rinforzi: Iggy Azalea scrive di essere d’accordo con Lorde.
Non tarda ad arrivare nemmeno la risposta dello staff di “Complex”, il quale tramite un editoriale intitolato “Why Lorde, Iggy Azalea, & Grimes are wrong about criticism and journalism”, si prende la briga di metter in chiaro la differenza tra ciò che è il rispetto nei confronti dell’artista e la critica musicale, ben diversa dal gettare un cantante sotto un autobus. Benzina sul fuoco per niente?

Scroll To Top