Lorde curerà la colonna sonora del nuovo Hunger Games

La cantante neozelandese Lorde curerà la colonna sonora della prima parte di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta” (titolo originale “Mockingjay”).

Lorde, diciassette anni, scriverà il primo singolo per la soundtrack del film e sceglierà personalmente gli altri artisti da coinvolgere. L’album sarà poi pubblicato in autunno da Republic Records.

“Il Canto della Rivolta”, diretto da Francis Lawrence, è il primo dei due film che concluderanno la serie cinematografica tratta dalla distopia letteraria in tre volumi per young adult (YA) di Suzanne Collins.

Da qualche giorno è online è il primo teaser trailer presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego.

Nel cast troviamo volti noti e nuovi arrivi: Jennifer Lawrence (che torna a vestire i panni della protagonista Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Sam Claflin (Finnick Odair), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy);

e poi Elizabeth Banks (Effie Trinket), Jena Malone (Johanna Mason), Stanley Tucci (Caesar Flickerman),  Jeffrey Wright (Beetee), Philip Seymour Hoffmann (Plutarch Heavensbee), Donald Sutherland (il presidente Snow) e Julianne Moore (Alma Coin).

Lorde ha vinto il disco di platino con il suo album di debutto “Pure Heroine” e con il singolo “Royals” si è aggiudicata due Grammy Awards per la canzone dell’anno e per la miglior performance pop da solista. A lei il compito di dar voce all’eroica Katniss che in quest’ultimo capitolo della saga combatterà il governo tirannico di Capitol City.

«Curare la colonna sonora per un film — spiega la giovane Lorde — così atteso è stata una grande sfida, ma ho colto l’occasione. Il cast e la storia sono un’ispirazione per tutti i musicisti che hanno preso parte. Per me, amante del cinema, è stata un’esperienza unica. Penso che la colonna sonora sicuramente sorprenderà le persone».

“Hunger Games – Il Canto della Rivolta” sarà nelle sale dal 20 novembre.

lorde-sound

Fonte: Comunicato

Scroll To Top