Low: “The Invisible Way” uscirà il 19 marzo 2013

SUB POP Records e KIZMAIAZ sono lieti di annunciare il ritorno dei LOW, il trio di Duluth (MN) che il 19 Marzo 2013 uscirà con il decimo lavoro in studio della sua longeva carriera chiamato “The Invisible Way”.
Il disco è stato prodotto da Jeff Tweedy dei WILCO e registrato nel loro studio di Chicago da Tom Schick nell’autunno di questo anno.
Fatalità vuole che la data di uscita dell’album coincida con il 20° anniversario della band.

“The Invisible Way” trova la maestosa malinconia dei LOW nel pieno del suo splendore, paesaggi sonori essenziali conditi di armonie stratificate e della straordinaria voce di Mimi Parker (anche alla batteria) protagonista di cinque delle undici tracce che compongono questo lavoro. L’album affronta temi chiave come quello della battaglia contro la droga, la lotta di classe, la guerra e l’amore, in un mood conflittuale che fa da affascinante contrappunto con l’incedere pacato della musica.

I LOW mettono ora a disposizione anche un fantastico EP digitale di sei canzoni live “Low – Plays Nice Places”.
La registrazione offre 5 pezzi classici della band compresa una nuova canzone “Waiting”, il tutto registrato durante il tour dei teatri in supporto ai Death Cab for Cutie nell’Aprile del 2012. Ciliegina sulla torta è la versione live di “Words” con Benjamin Gibbard al basso e voce.

Un tour europeo è già stato annunciato a partire dal Glee Club di Birmingham il 24 Aprile 2013, la data unica italiana è prevista per l’11 Maggio al Teatro Antoniano di Bologna.

http://chairkickers.com/

Questo il video trailer del disco “The Invisible Way” http://www.youtube.com/watch?v=2swv0SQI_C4

Qui è possibile ascoltare l’EP “LOW-Plays Nice Places” http://www.subpop.com/artists/low

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top