Luca Bonanni: Muse and The Verve, il libro

Dopo “Gli Oasis E Il Brit Pop” arriva “Muse And The Verve”, il nuovo libro di Luca Bonanni. Curiosi? Allora leggete il comunicato qui sotto e attendete pazienti la Nostra recensione!

“Si, ho fatto una di quelle pazzie che facevo a vent’anni… ho preso un aereo alle 4 di pomeriggio per essere alle 8 in punto alla Brixton Academy e ascoltare il mio gruppo preferito: i Verve” Carlo Verdone

Con professionalità e passione Luca Bonanni traccia un profilo storico e musicale dei Muse e dei The Verve, analizzandone i testi e le influenze rispetto alla storia del Rock.

Fine anni ’80. Wigan, da qualche parte nel nord dell’Inghilterra. Niente internet, niente facebook. Nulla da fare. L’unico modo per passare il tempo libero era ritrovarsi a suonare qualcosa sulla collina che domina il paese. È così che nascono i Verve, la band che, insieme agli Oasis, è stata l’artefice della rinascita del rock inglese. Tra litigi, scioglimenti e trionfi, la loro storia si è protratta fino ai nostri giorni.

Nel libro ?Muse e The Verve? Luca Bonanni commenta la musica e i testi del loro straordinario cantante, Richard Ashcroft, comparandoli a quelli di una delle migliori realtà musicali di oggi: i Muse.

Scroll To Top