Lucca Comics & Games: Il programma dell’area Movie

Inizia oggi Lucca Comics & Games, la manifestazione dedicata «al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi, all’immaginario fantasy e fantascientifico e al cosplay» che prevede anche un’area pensata per gli appassionati di cinema.

Ecco il programma dell’area Movie:

“Hunger Hames – La Ragazza di Fuoco” – Lo Stile di Capitol City
Sabato 2 novembre, al Loggiato Pretorio, il look maker Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno cinque modelle e un modello professionisti e uno tra i selezionati al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City. Il casting si tiene nei due giorni precedenti presso l’atelier di Hunger Games.

“Thor – The Dark World” – A Lucca l’anteprima nazionale
The Walt Disney Company Italia ha scelto Lucca per l’anteprima italiana del secondo capitolo della saga di Thor. Venerdì 1 novembre in Piazza San Michele verrà inaugurata un’installazione dedicata al film. Sabato 2 novembre si celebrerà il SATHORDAY, con tre proiezioni gratuite in anteprima nazionale al Cinema Astra. Nello stesso giorno è atteso l’arrivo in città del puppet di Thor, che concluderà a Lucca il suo viaggio realizzato in collaborazione con Marvel Cosplay Italia.

Altre anteprime e eventi speciali
Giovedì 31 ottobre al cinema Astra due film di animazione: il pluripremiato “Arrugas” di Ignacio Ferreras tratto dall’omonimo graphic novel scritto da Paco Roca e “L’arte della felicità“, dell’italiano Alessandro Rak, direttamente dalla 28esima Settimana della Critica all’ultima Mostra del cinema di Venezia.

Venerdì 1 novembre sarà la volta di altre due anteprime nazionali: “Prisoners” di Denis Villeneuve e l’attesissimo “Machete Kills” di Robert Rodriguez, preceduto dalla presentazione di “Capitan Harlock 3D“, il nuovo adattamento in grafica digitale del celebre pirata spaziale creato dal maestro Leiji Matsumoto. In più, anteprima anteprima di “Frozen – Il Regno di Ghiaccio“, accompagnata dall’inaugurazione di tre statue di ghiaccio ispirate al film.

Al cinema Centrale si festeggia il 25esimo anniversario dell’uscita di “Il mio vicino Totoro” di Hayao Miyazaki, con una proiezione speciale del film; a seguire la proiezione di “Sharknado”, il fenomeno virale di quest’anno che è già diventato un cult su internet.
La giornata terminerà con un evento speciale dedicato a “Ender’s Game” e a seguire la proiezione del film.Fonte: Comunicato

Scroll To Top