Ludovico Einaudi: All’iTunes Festival e il 5 dicembre a Trieste

Ludovico Einaudi, pianista e compositore che tutto il mondo ci invidia, sarà protagonista – martedì 17 settembre – all’ iTunes Festival, rassegna ed evento musicale planetario organizzata dal 2007 ogni anno alla leggendaria Roundhouse di Londra e sponsorizzata dalla Apple, che vede nel suo programma le più grandi star del firmamento mondiale.

Unico ospite italiano del Festival, Ludovico Einaudi si esibirà in un contesto di assoluto prestigio: in cartellone come lui figurano infatti le punte di diamante della musica contemporanea mondiale. Basti pensare che l’ iTunes Festival è stato inaugurato l’1 settembre addirittura da Lady Gaga e nelle 30 notti di “free live music” ­– che si possono godere dal vivo o in streaming grazie a una particolare app – si succedono nomi come Justin Timberlake, Katy Perry, Artick Monkeys, Avicii, Paramore, Elton John, Queens fo The Stone Age, Thirty Seconds to Mars, Sigur Ròs, The Lumineers, Bastille, Jessie J, John Legend e molti altri ancora.

Dopo l’iTunes Festival, Ludovico Einaudi riprenderà da San Pietroburgo la sua tournée mondiale “In a Time Lapse”, che lo vedrà protagonista dal vivo a Trieste, per un unico imperdibile concerto regionale al Politeama Rossetti, giovedì 5 dicembre, evento co-organizzato da Azalea Promotion e Comune di Udine, in collaborazione con il Teatro Stabile regionale.

“In a Time Lapse” è anche il nome dell’ultimo disco del pianista torinese, lavoro che si sviluppa come una suite, con un’idea che rimanda alla forma di un romanzo diviso in vari capitoli. Ogni brano ha la sua identità singola ma fa parte di un insieme, come un albero genealogico, in cui ogni ramo ha una relazione con un edificio centrale.

I biglietti per l’unico concerto di Einaudi in Friuli Venezia Giulia sono disponibili nei punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia (www.ilrossetti.it), di Azalea Promotion (www.azalea.it) e nei circuiti Ticket One (www.ticketone.it) e VivaTicket (www.vivaticket.it).

Fonte: comunicato stampa Azalea Promotion

Scroll To Top