Ludovico Einaudi, ‘Elements’ è il nuovo album: tracklist e cover

Il prossimo 16 ottobre uscirà il nuovo lavoro del pianista e compositore italiano Ludovico Einaudi intitolato “Elements“. Il disco contiene 12 brani e alla sua realizzazione hanno contribuito artsti come Marco Decimo, Alberto Fabris, Francesco Arcuri, Mauro Durante e Redi Hasa. E ancora Amstardam Sinfonietta (ensemble d’archi olandese), il musicista elettronico berlinese Robert Lippok, i percussionisti dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il percussionista brasiliano Mauro Refosco e il violinista sudafricano Daniel Hope. E’ un disco realizzato con la seguente strumentazione: pianoforte, archi, percussioni, chitarra ed elettronica.

“‘Elements’ nasce da un desiderio di ricominciare daccapo, di intraprendere un nuovo percorso di conoscenza.- spiega Einaudi – Per mesi ho vagato dentro una miscela apparentemente caotica d’immagini, pensieri e sensazioni; poi, tutto gradualmente si è amalgamato in una danza, come se tutti gli elementi facessero parte di un unico mondo, ed io anche. Questo è ‘Elements’. Se non fosse musica sarebbe una mappa dei pensieri, a volte chiari, a volte sovrapposti, punti, linee, figure, frammenti di un discorso interno che non si ferma mai“.

 

A supporto del nuovo album di Einaudi ci sarà anche un tour che partirà il 19 ottobre Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba (Cuneo).

 

La tracklistCover_resize.jpg

“Petricor”
“Night”
“Drop”
“Four dimensions”
“Elements”
“Whirling winds”
“Twice”
“ABC”
“Numbers”
“Mountain”
“Logos”
“Song for Gavin”

 

Scroll To Top