Lui’s Leo: il video di “Ti Sento” in anteprima esclusiva

Correlati

Chiudiamo il weekend con il lancio del video “Ti Sentodi Lui’s Leo in anteprima esclusiva su LoudVision. Il brano anticipa l’album d’esordio in uscita i primi mesi del 2017.
Leonardo Borrelli, ex cantante e compositore del gruppo indie Mersenne, pubblica con Urtovox “Stolen Dresses” nel 2005 e un EP autoprodotto, “Fishes Say Blu Blu“, nel 2003. In seguito lo scioglimento della band, Borrelli entra nel giro artistico di Lucio Dalla, grazie anche alla composizione del brano “Anche Se Il Tempo Passa”. Un’esperienza che fa nascare in lui il desiderio di lavorare a brani con testi in italiano unendo il power inde-pop dei Mersenne a sonorità a tratti punk/folk.

Gli ascolti variano dai più conosciuti Arcade Fire, Interpol, Radio Dept, a quelli meno noti come Deerhunter, Wild Nothing e Beach House senza dimenticare i gruppi seminali delle origini come i Pixies, Pavement, The Notwist e Deus di Istant Street. Nel 2014  dà avita al progetto d’esordio Lui’s Leo, che contiene una decina di canzoni, dal titolo “Non Voglio Più Parlar D’Amore”.

“La canzone “Ti Sento” trae spunto da un esperienza personale – racconta Lui’s Leo a LoudVision – ma poi si sposta su un tema abbastanza importante per quello che vivono le coppie tra i 30 e 40 anni oggi in Italia con il problema della crisi che abbiamo dovuto sopportare per anni e che ancora persiste e condiziona quotidianamente le nostre vite.
Il protagonista, che nel video sono io, è stanco di dover continuamente cambiare per adattarsi ad un sistema incapace di creare reali opportunità di vita sostenibili. Parlo di gratificazioni che stanno a metà tra il lavoro e la vita sociale che tutti hanno il diritto  di vivere. Sente che può offrire molto di più  e dopo tanti anni e sacrifici impiegati rincorrere intorno ad un cerchio che lo porta sempre allo stesso punto decide di accettare una proposta lavorativa a Ny rinunciando ad un amore che lui pensava fosse quello più importante della sua vita. Amore che ricorda con malinconia profonda pur sapendo che non si può tornare indietro.

Parla fondamentalmente di scelte, che nella vite molto spesso non ci consentono di portare tutto con noi. Le scelte vere, quelle decisive, ci mettono a nudo davanti ad uno specchio e ci chiedono di scegliere tra noi e le cose più importanti che abbiamo”.

Ma intanto godiamoci il video!

BUONA VISIONE

Crediti Video
Fotografia, Regia e Art Director: Christin Ariel Pettine
Montaggio: Gianluca Zonta
Attore: Leonardo Borrelli

Scroll To Top