Luiz Henrique Belmiro, il videoclip di “Se Tutto Si Fermasse”

E’ online il videoclip di “Se Tutto Si Fermasse” interpretato dal cantante italo-brasiliano, Luiz Henrique Belmiro (sul canale YouTube di VarTalent). Il brano è stato scritto dal vincitore del Festival di Sanremo 2012, Luca Sala.

“Se Tutto Si Fermasse” è un brano “italian pop” che tratta in particolare il rapporto d’amore fra fratelli, con i suoi alti e bassi – tema poco affrontato nelle canzoni pop. Il testo della canzone vede anche la firma di Federica Monterosso (vincitrice romana di VarTalent ’14).

Luca Sala, compositore, co-autore e arrangiatore della canzone dichiara: “… la canzone racchiude una storia, un percorso. Nella nostra vita incontriamo molte persone, alcune di queste però diventano subito “speciali” per noi. Le vediamo crescere, affrontare sfide, dolori, le vediamo confrontarsi con il mondo, con l’amore. Ed è proprio in questi momenti, e con queste persone speciali, che diventiamo protettivi”.

Federica Monterosso si è ispirata alla sorella Alessandra, e al loro rapporto che va oltre al legame sanguineo, che arriva fino all’anima.  “… ho voluto parlare di un amore immenso senza secondi fini – racconta Federica – un sentimento puro e naturale, non per questo facilmente sostenibile. Io, Luca Sala e Luiz H., insieme raccontiamo 3 storie diverse, con sensi diversi, soggetti diversi, amori diversi. Il denominatore comune è sempre il sentimento incondizionato, nel mio caso nei confronti di mia sorella. Lei è il dono più bello che potessi mai ricevere, una parte indelebile di me. Ha i miei occhi, il mio sangue, la mia anima. Per lei darei la vita. Lei sarà sempre mia sorella“.

<<Il Patron>> Marco Consoli – direttore e produttore della macchina VarTalent: “Sei anni d’attesa! È valsa la pena aspettare! Una parola: Poesia! Un videoclip che tocca corde emozionali profonde! Luiz Henrique Belmiro con la sua voce fa vibrare strumenti che sfiorano la sensibilità delle persone. Joey Bertolani, regista del videoclip, ha creato “l’atmosfera” ideale per raddoppiare l’effetto emozionale. Compositore Luca Sala ed autori Luca Sala e Federica Monterosso straordinari. Luiz non poteva ricevere in dono brano più bello.

L’interprete della canzone, Luiz Henrique Belmiro, è anche il protagonista del videoclip assieme a Crystal Mitterer, Elisa Gozzer, Giada Canazza e Alex Belsito. La regista Joey Bertolani racconta: “Mi sono messa alla prova con immagini, sensazioni, colori, che tendo a non rappresentare mai. È probabilmente una delle prime volte che riesco ad interpretare un brano per quello che è, senza farmi influenzare dal mio vissuto personale, facendomi trasportare. Ho cercato la tenerezza, l’ho trovata. Ecco la parola chiave del videoclip.

Luiz Henrique, sulla canzone: “Sarebbe stato difficile per me interpretare una canzone priva di “libertà”. Questa canzone ne è piena. La libertà di amare, di proteggere, libertà di entrare a far parte della vita di una persona in modo reale e indelebile. La frase più importante della canzone, nella mia interpretazione, è “Io correrei a prenderti”, ed è la frase che chiude il brano. Si può notare che sussurro questa frase con un nodo in gola, con quella sensazione di impotenza che caratterizza un sentimento. Vorresti essere un eroe, vorresti esserci sempre, vorresti essere invincibile per la tua persona, ma non lo sei. Devi accontentarti di “essere umano”, questa è la bellezza dell’amore. Per me questo è amore.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top