“Lupi”: il nuovo singolo di Birø [VIDEO]

Esce oggi “Lupi”, il secondo singolo estratto da “Incipit”, l’EP di esordio di Birø. L’EP, pubblicato per Rc Waves, sarà disponibile dal 31 marzo su YouTube e in free download su Soundcloud.

“Incipit” è un esperimento in bilico tra musica e racconto; è infatti l’inizio di una storia che viene raccontata attraverso 5 brani di cantautorato elettronico che trattano della gioventù di un ragazzo analizzandola attraverso il racconto di un’unica serata. Ogni canzone dell’EP è quindi legata alle altre e come le pagine di una storia seguono uno sviluppo cronologico.

“Lupi” è un brano il cui sound attinge dall’elettronica internazionale, arricchito da un testo dal sapore evocativo. La canzone narra di un “bad trip”: “Tutto il brano è una sorta un dialogo interiore tra l’Io del ragazzo e la voce che lui sente nella sua mente. La foresta è il simbolo privilegiato delle paure umane, così si trova cacciato da lupi che non voglio dargli tregua. Una parte della sua coscienza si rende conto che non c’è nulla di vero ma quello che lui vede attraverso i suoi occhi è ben diverso”, queste le parole del cantautore stesso.

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dallo stesso Birø in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni Di Rc Waves che ha anche prodotto l’intero EP; per ogni traccia è stata realizzata un’illustrazione da Vanni Vaps, grafico e illustratore.

Scroll To Top