Lupita Nyong’o debutta a teatro

Lupita Nyong’o prepara il suo debutto a teatro: l’attrice premio Oscar 2014 per “12 anni schiavo” di Steve McQueen salirà sul palcoscenico del Public Theater di New York quest’autunno con “Eclipse“, un dramma scritto da Danai Gurira.

“Eclipse”, che andrà in scena con la regia di Liesl Tommy, è ambientato nel 2003 durante gli ultimi giorni della guerra civile in Liberia. Protagoniste, un gruppo di donne prigioniere dei ribelli che combattono contro le forze governative.

A fine anno rivedremo intanto Lupita Nyong’o al cinema in “Star Wars: Il Risveglio della Forza” di J.J. Abrams, settimo episodio della saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni 70. L’attrice interpreta un personaggio in motion capture dal nome misterioso, Maz Kanata.

Del cast di questo nuovo “Guerre Stellari” fanno parte alcuni vecchi volti della serie e diversi nuovi arrivi: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker a fianco di John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Gwendoline Christie, Crystal Clarke, Pip Andersen e Christina Chong.

Fonte: New York Times

Scroll To Top