The Maccabees, dal vivo a Milano per un’unica data italiana

Correlati

The Maccabees, band indie rock originaria di Londra, arriva in Italia per un’unica imperdibile data evento al Fabrique di Milano mercoledì 3 febbraio 2016.

Con tre album all’attivo, i Maccabees sono pronti a sfoderare il loro ultimo lavoro discografico, dal titolo “Marks To Prove”, in uscita il 31 luglio 2015. Registrato presso gli Elephant Studios, l’album racchiude l’atmosfera metropolitana del loro quartiere così come la copertina, una fotografia scattata da David Busfield del Faraday Memorial sulla rotatoria di Elephant & Castle che ben rappresenta lo spirito insito in questo ultimo innovativo lavoro.

Dopo aver firmato un contratto con la Fiction Records, nel maggio del 2007, nello stesso anno pubblicano il loro primo album, “Colour It In“, riuscendo ad entrare nella UK Singles Chart. Con il successivo “Wall of arms” (2009), prodotto da Markus Davs, meglio conosciuto per le sue collaborazioni con  Arcade Fire, Coldplay, Mumford & Sons e Florence and The Machine, i The Maccabees partecipano a diversi festival europei, accompagnando in tour gli Editors.

Dopo un anno e mezzo di lavoro e concerti, la band annuncia l’arrivo del terzo attesissimo album, dal titolo “Given to the Wild” (2012) nominato al Mercury Prize, vincitore di un NME Award come Best Album nel 2013 e curato da una schiera di importanti produttori: Tim Goldsworthy, Bruno Ellingham, Jag Jago, Sean Julliard e Cenzo Townshend. Il risultato è una minuziosa miscela di rock ed elettronica. Il disco segna inoltre l’ingresso del terzo fratello, White (dopo Hugo e Felix), come turnista alle tastiere.

Per quanto riguarda la scelta del nome della band, di evidente ispirazione religiosa, Rupert Jarvis, bassista del gruppo, ne spiega così le origini: “Eravamo in casa guardando dei libri e il primo che mi è capitato sotto mano era la Bibbia, sfogliandolo ho scovato i Maccabei e ho pensato che poteva essere un buon nome per una band“. E non è un caso…i ragazzi sono, infatti, cresciuti nella bucolica e tranquilla zona a sud di Londra, tra nuotate e partite di calcio, in un’atmosfera semplice e famigliare.

I The Maccabees sono: Orlando Weeks  (voce e chitarra), Hugo White (chitarra), Felix White  (chitarra e voce), Rupert Jarvis  (basso), Sam Doyle (batteria), e Will White (tastiera).

 

La data dei The Maccabees, nel dettaglio:

3 FEBBRAIO 2016

MILANO @ FABRIQUE

PREZZO BIGLIETTI: Posto Unico € 22,00 + diritti di prevendita

APERTURA PORTE: 19:00

INIZIO CONCERTO: 21:00

 

PREVENDITE AUTORIZZATE: Ticketone – Ticket.it

 

Biglietti disponibili su ticketone.it ed in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di giovedì 16 luglio, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di giovedì 23 luglio.

 

Tracklist “Marks To Prove”:

Marks To Prove It

Kamakura

Ribbon Road

Spit It Out

Silence

River Song

Slow Sun

Something Like Happiness

WW1Portraits

Pioneering Systems

Dawn Chorus

 

 

Scroll To Top