Macklemore & Ryan Lewis, nuovo album in arrivo entro il 2015

In arrivo, entro il 2015, un nuovo album per il duo, Macklemore e Ryan Lewis. La notizia si era già fatta strada qualche mese fa per poi essere temporaneamente accantonata, a causa delle dipendenze di Macklemore. La gravidanza della fidanzata Tricia Davis sembra, tuttavia, essere stata lo stimolo giusto per riguadagnare la sobrietà e per riprendere il percorso interrotto.

Le motivazioni alla base di questa scelta sono state spiegate dallo stesso Macklemore nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Complex: “Come sempre accade, un minuto dopo aver iniziato a riprendermi, non a essere sobrio, a riprendermi e la musica è arrivata. Succede tutte le volte. Le canzoni si scrivevano da sole. La mia etica sul lavoro si è riaccesa in un secondo e ho ritrovato la felicità”.

Il duo hip-hop di Seattle, ha ottenuto il successo mondiale con l’album “The Heist” (2012) che, oltre a conferirgli notorietà, gli ha permesso di ottenere un maggior potere contrattuale nei confronti delle case discografiche e di conseguenza budget più alti per realizzare i propri dischi.

Ryan Lewis, produttore “vecchio stile”, ha spiegato di aver preso ispirazione dai metodi di produzione del passato, di gruppi come Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles e Queen, e di aver “fatto tesoro” di questi insegnamenti per la realizzazione del nuovo album: “La parte più difficile di un disco è sempre l’ultimo quarto. È il più intenso, il più stressante, quello con più discussioni tra me e Ryan, quello più impegnativo. Siamo in quella fase dove cominciamo a capire che è lavoro, una volta che hai sistemato le canzoni e hai tagliato via le parti che non funzionavano. È il tipo di processo che stiamo attraversando ora. Come trasformiamo questi momenti in canzoni? E come rendiamo le canzoni in un album?”.

 

 

Scroll To Top