Mad Caddies: A Pinarella di Cervia l’unica data in Italia

Tornano i Mad Caddies, quintetto proveniente dalla costa centrale californiana, per un’unica data esclusiva al Rock Planet di Pinarella di Cervia il prossimo 20 agosto.

L’ensemble di Santa Barbara, sulle scene dal lontano 1995, è famosa in tutto il mondo per il proprio sapiente mix di ska, rock e roots reggae che rievoca in maniera unica il sound di alcune tra le band seminali della scena rock mondiale come i Clash, i Police e addirittura i Sublime.

Ad un anno dalla propria nascita, quando hanno deciso di fare sul serio, hanno lasciato da parte il sole, la sabbia e le giornate in surf, per chiudersi nella loro sala prove/fienile dove potersi concentrare veramente sulla propria musica. Dopo giornate intere tra sudore e discussioni più o meno accese, la band riemerse dallo studio sgangherato con pronto l’album di debutto: “Quality Soft Core”. Il loro fresco sound non è passato inosservato alle orecchie di Fat Mike, che li ha da subito scelti per militare tra le fila della sua etichetta Fat Wreck Chords.

Con lo spirito testardo di chi sa dove vuole arrivare e cosa raggiungere i Mad Caddies hanno continuato la propria storia estendendo il proprio talento ben oltre i confini dello ska-punk, maturando un sound trasversale tra alcuni dei generi più eterogenei in circolazione: reggae, dixit, jazz, surf, rockabilly, country e swing sono solo alcuni tra gli stili a cui il gruppo è legato e che confluiscono nel loro inconfondibile marchio rock.

MAD CADDIES
- unica data italiana -
20.08.13 | Rock Planet, Pinarella di Cervia
Ingresso 17 €

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top