Madonna, ospite a Che Tempo Che Fa: brinda alla libertà

Ospite a “Che Tempo Che Fa” in onda su Rai Tre ieri 8 marzo 2015, in occasione della Festa della Donna, la regina del pop Madonna ha rilasciato un’intrigante, pur faticosa, intervista con Fabio Fazio. Sguardi ammiccanti e provocatori, occhi di ghiaccio puntati sul conduttore, seduta in maniera sexy sul bracciolo della poltrona, Fazio le fa notare che “nessun altro l’ha mai fatto“. In risposta Madonna: “E allora? Sono super comoda“, rassicura la popstar. Faticosa perché, sin dall’inizio, è Madonna a “dettare le regole”, dimostrandosi ingestibile e “fredda”.

Il conduttore le offre del buon vino per accoglierla nel miglior modo possibile, ma la popstar non ha bisogno di mettersi a suo agio. Anzi, per tutta la durata dell’intervista ha tenuto testa al conduttore, a tratti zittendolo forse infastidita dalle sue troppe interruzioni: “Scusa, sto ancora parlando“.

E’ impossibile lottare per la libertà se non hai un cuore veramente grande“, dice Madonna. Poi, con il bicchiere in mano aggiunge: “anche il vino non garantisce la libertà“, ma Fazio ribatte “Ma secondo me dopo andremo meglio!“. Madonna fa un brindisi speciale : “A tutti noi! Perché sia possibile trovare all’interno di noi stessi il nostro cuore ribelle“.

E proprio continuando a parlare di libertà, il conduttore prosegue l’intervista chiedendole un parere sull’attentato a Charlie Hebdo a Parigi. Madonna risponde: “Penso che diamo sempre per scontata la libertà, ovunque, anche in America. Quindi penso che ciò che è accaduto a Parigi a Charlie Hebdo sia stata davvero una sveglia, non solo perché ci ha resi più consapevoli della libertà che diamo per scontata, ma anche perché ci ha fatto capire che dobbiamo diventare più tolleranti gli uni nei confronti degli altri, dobbiamo cercare davvero di capire gli altri e le differenze che ci sono tra di noi“.

8 marzo, Festa della Donna, si ricordano alcune grandi donne appartenenti all’arte. Una di queste per Madonna è Frida Kahlo: “Un vero cuore ribelle…non era bella, le facevano notare che aveva un sopracciglio unico e i baffi, ma a lei non interessava il giudizio altrui“. Altra donna è Tamara de Lempicka: “E’ come mi si sentivo io quando non avevo la stessa libertà degli uomini ha spiegato la pop star e mi riferisco agli uomini eterosessuali“.

Con Madonna si può parlare di tutto. Oltre a presentare il suo album “Rebel Heart” (in uscita oggi 9 marzo), la cantante spazia dal tema della libertà, all’arte, alla famiglia. Fazio le chiede se ai suoi figli piace il suo ultimo lavoro. Madonna: “Chiedo sempre la loro opinione e mi baso molto sui loro gusti, ma non significa che gli piacciano tutte le mie canzoni“.

Fabio Fazio regala a Madonna un mazzo di mimose che la cantante, però, accetta con una mezza smorfia sul viso. Pare, infatti, che Madonna a inizio puntata abbia espresso alla produzione il suo disaccordo per i “fiori gialli”. A fine intervista il conduttore le chiede come sta e lei risponde “Un po’ brilla“. Il conduttore non ha sbagliato con il “rosso”:  una come Madonna preferisce un buon vino ai fiori.

 

 

Scroll To Top