Maleficent in testa al box office del 2 giugno

Correlati

Il film Disney “Maleficent” è in testa al box office della giornata festiva di ieri, 2 giugno, con un incasso di 1.191.704 euro e 158.566 biglietti staccati.

Al secondo posto troviamo “X-Men: Giorni di un futuro passato” di Bryan Singer con 302.557 euro e 40.806 presenze; al terzo, infine, si piazza “Edge of Tomorrow – Senza domani” di Doug Liman che ha portato in sala 35.545 incassando 262.082 euro.

Arrivato nei cinema mercoledì 28 maggio con 700 copie, “Maleficent” risulta primo anche al box office settimanale, con un incasso totale di oltre 6 milioni di euro. Il film, diretto dallo scenografo Robert Stromberg (premio Oscar per “Avatar” e “Alice in Wonderland”), rivisita la celebre fiaba della Bella Addormentata nel Bosco ponendo al centro della storia la strega malefica, qui interpretata da Angelina JolieDel cast fanno parte anche Elle Fanning (Aurora), Sharlto Copley (re Stefano), Sam Riley (Fosco), Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville (le tre fate madrine).

X-Men: Giorni di un futuro passato” è invece il nuovo capitolo della saga sui mutanti Marvel interpretato da Hugh Jackman, Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Patrick Stewart, Ian McEllen, Ellen Page, Omar Sy e Bingbing Fan.

I viaggi nel tempo di “Edge of Tomorrow – Senza domani” vedono invece come protagonisti Tom Cruise e Emily Blunt.

Fonte: Cinetel

Scroll To Top