“Man Of Steel”: Le prime rivelazioni

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures hanno appena dato il via libera alle prime occhiate da rivolgere al nuovo “Man Of Steel”, rivelando la star Henry Cavill che impersonerà Superman nella pellicola del resgista Zack Snyder.

Il film vedrà nel cast un’attrice nominata ben tre volte agli Oscar, ovvero Amy Adams (“The Fighter”) nelle vesti della giornalista Lois Lane, e l’attore Laurence Fishburne- una nomination all’Oscar- (“What’s Love Got to Do with It”) nel personaggio di Perry White.

I genitori adottivi di Clark Kent saranno Diane Lane (“Unfaithful”) e il vincitore dell’Academy Kevin Costner (“Balla Coi Lupi”).
Due nemici criptoniani da combattere: Michael Shannon (“Revolutionary Road”) sarà il Generale Zod, mentre Antje Traue avrà il ruolo di Faora.
Inoltre, i genitori biologici di Superman, di nome Lara Lor-Van e Jor-El, avranno i volti di Julia Ormond e Russell Crowe. Harry Lennix sarà il Generale Swanwick dell’esercito statunitense, così come Christopher Meloni il Colonnello Hardy.

“Man of Steel” è prodotto da Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder; la sceneggiatura è scritta da David S. Goyer, tratta da una storia di Goyer e Nolan, basata sui personaggi di “Superman” forgiati da Jerry Siegel & Joe Shuster e pubblicati dalla DC Comics.
Thomas Tull e Lloyd Phillips sono i produttori esecutivi.

Attualmente in produzione, il lungometraggio verrà rilasciato negli Stati Uniti il 14 giugno 2013 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.Fonte: Antonio Viespoli

Scroll To Top