Måneskin: uscirà ad ottobre il nuovo album

È ufficiale: uscirà ad ottobre il nuovo (tanto atteso) album dei Måneskin.

Quale sia il titolo e quale sia il giorno preciso di pubblicazione, per adesso non ci è dato saperlo. Ciò che è certo è che il lavoro conterrà anche “Morirò Da Re”, il primo singolo in italiano della band, certificato disco di platino, che ha debuttato al n. uno della classifica ITunes e ai vertici di tutte le chart digitali.

La certificazione platino del brano è solo uno dei tanti riconoscimenti ottenuti dalla band in pochi mesi. Dopo la fine di X Factor 11, che li ha visti conquistare una medaglia d’argento, i Måneskin hanno raggiunto molti traguardi: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto. E non solo. A giugno Damiano e soci si sono esibiti sul palco di due importanti festival internazionali: L’Hurricane Festival di Scheeßel e O Son Do Camiño a Santiago De Compostela, insieme a Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix e The Killers.

E siccome la Måneskin mania sembra non finire mai ed un vasto pubblico è impaziente di ascoltarli dal vivo, continuano anche gli appuntamento live della band. Il 6 settembre si esibiranno al “Milano Rocks” all’Area Expo, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars. Il 10 novembre poi partirà il tour, che li vedrà calcare i palchi delle principali città italiane: quindici saranno le date in tutto.

 

 

Scroll To Top