Mannarino: data unica a Roma per festeggiare il premio Giovani Collisioni

Dopo il grandissimo successo riscosso dall’ultimo tour “L’impero Crollerà“, Alessandro Mannarino ha da poco annunciato l’ultimo atto del suo progetto: “Apriti cielo, il gran finale“, unica data estiva in programma il 25 Luglio nella capitale all’interno del cartellone Rock In Roma all’Ippodromo Delle Capannelle.

Per l’occasione il cantautore romano sarà accompagnato da una magnifica band che vedrà riuniti in unico palco tutti i musicisti delle ultime tre produzioni dal vivo “Apriti cielo Tour”, “RomaRio” e “L’impero crollerà”. Ospite speciale della serata sarà Samuel, con cui Mannarino eseguirà per la prima volta live “Ultra Pharum“, singolo uscito a Marzo e registrato a Castellamare Del Golfo (Trapani) presso lo studio mobile di Red Bull music rimasto per dieci giorni alla prima posizione della classifica Viral50 di Spotify.

L’unica data estiva del cantautore sarà anche l’occasione per festeggiare il Premio Giovani di Collisioni 2018, riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad una artista italiano. Da un estratto della motivazione si legge:
Con la cifra originale del suo lavoro si è dimostrato un modello non omologato e critico per le nuove generazioni. Mannarino più di ogni altro artista della sua generazione ha saputo dare dignità di poesia alle sue ballate, creando canzoni indimenticabili da leggere e poesie da ascoltare, dando un soffio di vita nuova a una grande tradizione letteraria italiana. Il premio verrà consegnato il primo Luglio a Barolo.

Scroll To Top