Manu Chao: Appuntamento alla Mostra D’Oltremare di Napoli

Manu Chao torna a Napoli il prossimo 9 Luglio con il suo nuovo progetto “La Ventura” nell’incantevole cornice del Giardino delle 28 Fontane della Mostra d’Oltremare. Un legame fortissimo quello di Manu Chao con la città partenopea, nonostante manchi in città dallo storico concerto di Piazza del Plebiscito del 2001.

Sul palco, insieme a lui, il suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il super chitarrista Madjid Fahem, ed il fido Philippe Teboul alla batteria, con Manu Chao dai tempi della Mano Negra.

L’apertura del concerto sarà invece affidata a sette progetti locali al fine di valorizzare i talenti musicali campani in un mix di realtà consolidate e gruppi emergenti. La direzione artistica di questa sezione è stata affidata a Massimo JRM Jovine, membro fondatore dei 99Posse. Le tre band scelte dal direttore per rappresentare le eccellenze musicali saranno i Foja, Francesco Di Bella & Ballads Cafè e Jovine.

Per la scelta delle quattro band emergenti invece si ricorrerà a un contest tramite social network. Inoltre il lavoro sinergico svolto con il Comune di Napoli ha permesso inoltre che i biglietti fossero messi in vendita al prezzo ridotto di 13€ in prevendita e 15€ al botteghino.

Manu chao
Martedi, 9 Luglio 2013 – Mostra D’Oltremare – Napoli
Apertura porte ore 17,00
Ore 17,30 esibizioni band emergenti
INIZIO OPENING ACTS -
(FOJA, FRANCESCO DI BELLA & BALLADS CAFÈ, JOVINE) ORE 19,00
Inizio concerto ore 21,00
Ingresso da Piazzale Tecchio

Fonte: Comunicato

Scroll To Top