Maraviglioso Boccaccio — Il trailer del nuovo film dei fratelli Taviani

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il teaser poster di “Maraviglioso Boccaccio“, il nuovo film scritto e diretto da Paolo e Vittorio Taviani  ispirato a cinque novelle del Decamerone di Giovanni Boccaccio. Oggi vi presentiamo il trailer.

Nel cast, davvero molto ricco, troviamo Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Josafat Vagni, Melissa Anna Bartolini, Eugenia Costantini, Miriam Dalmazio, Camilla Diana, Nicolò Diana, Fabrizio Falco, Beatrice Fedi, Ilaria Giachi, Barbara Giordano, Rosabel Laurenti Sellers e Moisè Curia.

Le scenografie sono di Emita Frigato (“Noi credevamo”), i costumi di Lina Nerli Taviani e la fotografia di Simone Zampagni.
«Firenze, 1348. In un’epoca di morte, l’unica salvezza: l’immaginazione», così si apre il trailer di “Maraviglioso Boccaccio”, nelle nostre sale dal 26 febbraio distribuito da Teodora Film.

Il film racconterà di 10 giovani, 7 donne e 3 uomini, che lasciano la Firenze appestata del 1300 e si rifugiano in una villa, dove a turno s’intratterranno con cinque novelle del “Decamerone”, interpretate dagli attori principali del cast.

Scroll To Top