Marc Forster svilupperà una trilogia basata su The Downslope di Stanley Kubrick

Il regista di “World War Z” Marc Forster dirigerà il primo film di una trilogia basata sulla sceneggiatura del 1956 di Stanley Kubrick  “The Downslope“.

Forster, responsabile dello sviluppo di tutta la trilogia, produrrà i film insieme a Lauren Selig, Barry Levine e Reneé Wolfe. Anche Phil Hobbs  (“Full Metal Jacket”) e Steve Lanning, che detengono i diritti della sceneggiatura, saranno coinvolti come produttori. Inoltre, la famiglia Kubrick sostiene il progetto.

“The Downslope”, stato scritto da Kubrick  dopo l’uscita di “Paura e desiderio” e prima di dirigere “Orizzonti di gloria”, si concentra sul racconto di una serie di battaglie nella Valle dello Shenandoah tra l’esercito dell’Unione del generale Custer e l’esercito degli Stati Confederati del colonnello John S. Mosby, durante la Guerra di Secessione Americana.

La sceneggiatura è stata inizialmente sviluppata da Kubrick insieme al noto storico della Guerra Civile Shelby Foote ed è basata su eventi realmente accaduti. Il regista, molto appassionato di questo periodo storico, ha trascorso anni a studiare, sviluppare e riscrivere la storia.

«Sono in debito con Stanley Kubrick e i suoi film visionari. È un onore e una grande responsabilità affrontare questo progetto  e siamo grati alla sua famiglia per il loro sostegno», ha dichiarato Forster. «Questo è un lavoro potente, una storia epica, dove i fratelli si contrappongono ai fratelli, gli amici agli amici. Crediamo che sarà una trilogia incredibilmente interessante e una grande esperienza, in cui condivideremo la nostra passione reciproca della visione di Kubrick ».

Marc Forster è impegnato attualmente nella lavorazione di “All I see is you”, dramma psicologico con Blake Lively e Jason Clarke.

Fonte: THR

 

 

 

Scroll To Top