Marco Bellocchio inizia le riprese di Fai Bei Sogni, dal romanzo di Massimo Gramellini

Iniziano oggi, lunedì 4 maggio, a Torino le riprese di “Fai bei sogni“, il nuovo film diretto da Marco Bellocchio e tratto dal romanzo omonimo del giornalista Massimo Gramellinila storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere»).

Parte della lavorazione si svolgerà nei teatri di posa torinesi Four Studios ma si prevedono anche scene in esterni, in alcune case private e alla Basilica di Superga.

Del cast fanno parte Valerio Mastandrea (nel ruolo del protagonista), Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino e Barbara Ronchi Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì.

“Fai bei sogni” è prodotto da IBC Movie – Kavac Film – Rai Cinema – ADvitam con il sostegno di Mibact, Film Commission Torino Piemonte e Fip.

«Abbiamo ritrovato l’interesse di molti investitori e ci siamo posti l’obiettivo di raggiungere almeno due milioni di euro di finanziamento», dice Paolo Tenna, amministratore delegato di Fip, a La Stampa. Il budget complessivo è di 5 milioni di euro.

Fonte: ANSA / La Stampa (foto)

Scroll To Top