Marco Ligabue: Non È Mai Tardi, il nuovo singolo e il tour instore

Da oggi in radio “Non È Mai Tardi”, il nuovo singolo di Marco Ligabue che anticipa il suo secondo disco “LUCI – Le Uniche Cose Importanti”.

Il cantautore emiliano dedica una canzone all’Italia. Alla parte bella dell’Italia. Non è di certo un caso che il videoclip sia stato girato a Roma: una città oggi in difficoltà ma che, in ogni caso, diventa difficile non continuare a definirla la più bella del mondo.

“’Non È Mai Tardi’ è un brano che ho scritto pensando ai sognatori come me – racconta lo stesso Marco Ligabue – ed è un affresco del nostro Paese. Mi piace pensare che canzoni come questa possano essere anche il racconto di opportunità, di bellezza e, perchè no, di rinascita, che sono intorno a noi. Tante cose belle ci circondano ma spesso, per distrazione o perché travolti da troppe notizie negative (quelle che fanno odiens per intenderci), quasi ce ne dimentichiamo. E’ come se ci fossimo quasi abituati a non notarle neppure. Se la nave affonda, affonda per tutti, non solo per qualcuno. E allora, forse, è il caso di darsi da fare per tenerla a galla».

Tracklist LUCI: “Eri lì con me ogni giorno”, “Non è mai tardi”, “Ti porterò lontano”, “Tornerai”, “Il silenzio è dolo”, “L’equilibrista”, “Hey”, “Fare il nostro tempo”, “Un altro amore che va”.

 

Marco Ligabue farà anche un tour instore per presentare il suo “LUCI – Le Uniche Cose Importanti”:

 

23 giugno MODENA Grandemilia

24 giugno ROMA Discoteca Laziale

25 giugno MILANO Mondadori (via Marghera)

26 giugno VERONA Feltrinelli

27 giugno BOLOGNA Mondadori

28 giugno REGGIO EMILIA Centro i petali

29 giugno FIRENZE Galleria del disco

5 luglio CAGLIARI Mondadori

8 luglio PALERMO Mondadori e Forum

9 luglio COSENZA Feltrinelli

13 luglio BERGAMO Centro Curno

14 luglio TORINO Mondadori

15 luglio GENOVA Mondadori

19 luglio BASSANO (VI) Il grifone

 

Fonte: comunicato

Scroll To Top