Marco Mengoni: Due award agli MTV EMA

C’è anche una vittoria tutta italiana agli Mtv European Music Awards di Madrid. Dopo 17 edizioni, è Marco Mengoni a portare in alto il nome della musica italiana agli Ema. Sul palco madrileno nella notte delle stelle canore presentata da una camaleontica Eva Longoria, il vincitore di X-Factor e terzo classificato a Sanremo 2010 si è aggiudicato prima il Best Italian Award e poi il Best European Award battendo Enrique Iglesias.

La star della serata è stata comunque Lady Gaga, anche se non presente a Madrid perché impegnata a Budapest per un concerto, è apparsa in video eccentrica come sempre, con parrucca gialla e occhiali da sole viola. La cantante italo-americana ha ottenuto tre premi, come migliore artista femminile, migliore artista pop e migliore canzone (la sua “Bad Romance” ha ricevuto milioni di voti sul web). Incasso magro invece per Katy Perry che era partita con cinque nomination ma ha ritirato solo il premio per il miglior video del brano ‘California Gurls’.

Altra stella premiata da Mtv è il sedicenne molto amato dalle ragazzine: Justin Bieber è stato giudicato miglior artista maschile 2010. Ha vinto anche come giovane artista scelto da Mtv. Riconoscimento alla carriera con il Global Icon ritirato da Bon Jovi. La storica band rock si è esibita con tre canzoni tra cui ‘You Give Love Bad Name’.

La serata comunque è stata davvero trascinante al ritmo dei migliori successi internazionali. Ad aprire Shakira che in un balletto ha proposto prima “Loca”, poi “Waka Waka” che le è valso il premio per il suo impegno sociale. La sigla dei Mondiali in Sudafrica promuove, infatti, la campagna per sostenere l’istruzione dei bambini più poveri a cui va l’incasso del brano.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top