Marco Mengoni: Esce domani “#ProntoACorrere”

A due anni dall’ultimo album di inediti e dopo il trionfo al Festival di Sanremo con “L’Essenziale”, esce il 19 marzo 2013 “#ProntoACorrere”, il nuovo attesissimo album di Marco Mengoni, per Sony Music.

Oltre alla collaborazione di Gianna Nannini e Pacifico, che hanno firmato “Bellissimo”, il brano presentato a Sanremo insieme a “L’Essenziale”, nell’album compaiono altri nomi eccellenti a partire da Cesare Cremonini, che firma “La Valle Dei Re”, ma anche Ivano Fossatiche, per la prima volta dopo il suo ritiro dalle scene, ha scritto per lui “Spari Nel Deserto”.

Mengoni dichiara nel comunicato: «”#ProntoACorrere” rappresenta l’immagine che ho di me in questo momento: correre verso il futuro, vivendo consapevolmente il presente pronto a ciò che succederà. Sempre in divenire. Questo album è un insieme di immagini, di idee, di esperienze, di incontri, è un anno di vita intenso che ho voluto riassumere con un’azione: correre, ricercando la concretezza, l’appartenenza alla terra. Pronto a correre quindi, cercando di assorbire i colori».

“#ProntoACorrere” sarà disponibile anche in versione deluxe (cd+dvd), che include un esclusivo video backstage con immagini e retroscena inediti dell’esperienza sanremese dell’artista.

Marco Mengoni si sta inoltre preparando per rappresentare l’Italia di fronte alla platea internazionale dell’ Eurovision Song Contest, che si terrà a Malmö in Svezia il 18 maggio e verrà trasmessa da Rai2. Il brano che Mengoni ha scelto di portare è “L’Essenziale”, che, dopo l’eccezionale e inatteso percorso sanremese, sembrava senza dubbio la canzone più giusta per rappresentare il particolare momento musicale italiano e che meritava quindi un’importante occasione internazionale.

L’8 maggio infine partirà da Milano L’Essenziale Anteprima Tour 2013, con cui Marco Mengoni si esibirà nei principali teatri delle città italiane e che lo vedrà impegnato in 7 tappe . Successivamente alla data milanese e dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest, il tour toccherà Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio) per terminare il 29 maggio a Roma.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top