Marco Rettani, online ‘Non Lasciarmi Mai Sola’ feat. Patty Pravo e Ornella Muti [VIDEO]

Disponibile on-line il videoclip di “Non Lasciarmi Mai Sola”, brano scritto da Marco Rettani ed estratto dal suo secondo album, “Solo per le favole d’amore”, che si avvale della preziosa voce di Patty Pravo.

Il video, che ha già superato le 100 mila visualizzazioni, vede la straordinaria partecipazione di un’attrice d’eccezione, Ornella Muti, amica personale di Marco Rettani così come il regista, Matteo Basilè, affermato artista del panorama dell’arte visiva internazionale.

Marco Rettani, oltre ad essere un appassionato autore e compositore musicale, è anche scrittore: è uscito infatti da poco il suo ultimo romanzo (edito da Mondadori con prefazione curata dalla stessa Patty Pravo), che porta l’omonimo titolo del singolo da lui pubblicato.

Ciò che lega Patty Pravo a Marco Rettani è una sincera e sentita amicizia, aspetto che ha spinto la cantante a curarne personalmente la prefazione, riscontrando delle vicende da lei già raccontate nel brano presentato al Festival di Sanremo 2009, “E io verrò un giorno là”. Ne riportiamo alcuni passi: “Non lasciarmi mai sola” è una frase tratta dal testo di una mia canzone presentata nel 2009 al Festival di Sanremo, “E io verrò un giorno là”. Allora raccontavo le vicende di una vita di amore e sofferenza della poetessa ottocentesca inglese Elizabeth Barrett Browning. Ho respirato, immergendomi nella trama di questo libro, emozioni simili a quelle provate interpretando quel pezzo, ed è stato per me istintivo suggerire a Marco il titolo del suo nuovo romanzo. Grazie per un’amicizia che è al di sopra di ogni interesse – continua Patty Pravo - o calcolo di opportunità ma improntata alla condivisione di comuni passioni: l’arte e la cultura dell’arte, la letteratura e la musica. Sono felice di condividere con Marco quei momenti della sua fase creativa, quando con entusiasmo e apprensione mi coinvolge per avere un parere un’idea o anche solo un incoraggiamento su una canzone appena nata”.

 

Scroll To Top