Maria Grazia Cucinotta: Interprete e produttrice per “Io Ci Sono”

“Io Ci Sono” è la conclusione di un lavoro avvenuto tramite un’inserzione fatta girare nelle scuole, oltre seicento provini e una dozzina di giovani desiderosi di realizzare un sogno e imparare il mestiere di attore.

Il film è prodotto e interpretato da Maria Grazia Cucinotta e sarà nelle sale dal prossimo 5 dicembre, distribuito in circa 60 copie, distribuito da Medusa.

“Questo non è un progetto, è un miracolo”- racconta il regista Pasquale Falcone – “Ho avuto un incidente da ragazzo e sono stato in coma per due settimane, un’esperienza che mi sono sempre portato dietro. Poi è successo anche a un amico di mio figlio”.

Incidenti col motorino, adolescenti messi d’improvviso davanti allo spettro della morte, aborto, eutanasia: questi i temi di ordinaria quotidianità che riempiono la vita di ragazzi e le pagine di cronaca.

“Questa storia, però, tratta il coma al pari di una vita che continua, sia per il malato, sia per i suoi amici. Quel ragazzo ha un cuore che batte, e finché continuerà a battere i suoi cari lo considereranno vivo. L’incidente e il coma sono solo il pretesto per parlare in modo diverso dei giovani di oggi”, afferma la Cucinotta.Fonte: Adnkronos

Scroll To Top