Mario Venuti: oggi in radio L’Alba, il nuovo singolo

L’Alba è il nuovo singolo di Mario Venuti, da oggi in radio.

L’Alba è contenuta in “Il Tramonto Dell’Occidente”, l’ultimo disco di Mario Venuti, e come spiega lui stesso è: «Un messaggio di speranza e di rinascita che chiude il cerchio, come la luce in fondo al tunnel della crisi economica o anche l’inizio di un nuovo umanesimo».

Il brano contiene un prezioso featuring con il cantautore palermitano Nicolò Carnesi, che lo commenta così: «L’alba spazza via l’oscurità della notte, è lenta, non arriva di colpo, il buio sfuma verso la luce, che finalmente ridona forma e colore a tutte le cose. Penso che sia la metafora perfetta del tempo in cui viviamo, un’oscurità passiva, priva di chiaroscuro e piatta, che ha bisogno di ritrovare la luce attraverso la coscienza, prima individuale, poi collettiva. L’alba è la speranza di chi è immerso nel buio e vuole uscirne».

Mario Venuti sarà anche in tour per presentare live il suo ultimo lavoro in studio. Con lui sul palco Pierpaolo Latina (tastiere), Filippo “Fifuz” Alessi (percussioni), Antonio Moscato (basso), Donato Emma (batteria) e Luca Galeano (chitarra).

Il prossimo appuntamento è il primo luglio al Parco Archeologico di Piazza Santa Croce in Gerusalemme, Roma, per Notti di Musica al Museo, costo del biglietto 18 euro.

 

Fonte: comunicato

Scroll To Top