Mario Venuti: Passau ‘A Cannarola in onore di Sant’Agata, patrona di Catania

Si intitola “Passau ‘A Cannarola” il brano che Mario Venuti ha regalato ai suoi fan in onore della festa di Sant’Agata, santa patrona della città di Catania.

Sarà possibile scaricare gratuitamente il brano dal 3 al 5 febbraio su www.mariovenuti.com, sito ufficiale dell’artista.

“Passau ‘A Cannarola” è contenuto nel suo ultimo album “Il Tramonto Dell’Occidente”, e cantato insieme a Francesco Bianconi e Kaballà. Sul sito sarà anche visibile il video live del brano “Passau ‘A Cannalora”, registrato sul palco dello ZO Centro Culture Contemporanee di Catania lo scorso 18 dicembre e cantato con Bianconi e Kaballà, durante una tappa speciale di “Il Tramonto Dell’Occidente In Tour”.

Ecco come Mario Venuti ci descrive il brano “Passau ‘A Cannarola”: “Bozzetto siciliano che cattura il rito popolare con il suo vocio, il dialogo rubato, il lamento del popolo che si affida a Sant’Agata patrona di Catania per superare la sua decadenza economica, materiale e umana. E chiede a lei, simbolo di bellezza e ricchezza, con il suo fercolo di ori barocchi, di infonderne un po’ alla città“.

 

Qui la tracklist di “Il Tramonto Dell’Occidente”:

Il Tramonto
Ite Missa Est (feat. Francesco Bianconi e Giusy Ferreri)
I Capolavori Di Beethoven (feat. Franco Battiato)
Perché
Ventre Della Città
Passau ‘A Cannarola (feat. Francesco Bianconi e Kaballà);
Arabian Boys
Tutto Appare (feat. Alice)
Ciao American Dream (feat. Robot HAL9900)
Il Banco Di Disisa
L’Alba (feat. Nicolò Carnesi)

 

Con “Il Tramonto Dell’Occidente” (album arrivato a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”) e “Il Tramonto Dell’Occidente In Tour” (prodotto da Microclima-Musica & Suoni, booking Musica&Suoni-Cose di Musica), Mario Venuti ha festeggiato i 20 anni di carriera da solita: nel 2014 è ricorso infatti il 20esimo
anniversario dalla pubblicazione del primo album da solista di Venuti (“Un po’ di febbre”_ – 1994).

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top