Marion Cotillard nel nuovo film di Xavier Dolan

Dopo “The Death and Life of John F. Donovan“, il suo primo film in lingua inglese con Jessica Chastain, Kathy Bates e Susan Sarandon che vedremo nel 2016, il 26enne Xavier Dolan ha già pronto un nuovo progetto: “Juste La Fin Du Monde” sarà girato un francese e vedrà nel cast Marion Cotillard, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye e Gaspard Ulliel.

Xavier Dolan, canadese, ha vinto con “Mommy” il Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014, ex-aequo con “Adieu au langage” di Jean-Luc Godard. “Mommy” è stato il suo primo film ad essere distribuito anche in Italia, dopo “J’ai tué ma mère”, “Les Amours imaginaires”, “Laurence Anyways” e “Tom à la ferme“, tutti inediti al di fuori di festival e rassegne speciale.

“Juste La Fin Du Monde” sarà basato sull’omonima pièce teatrale di Jean-Luc Lagarce: uno scrittore torna nella propria città natale dopo una lunga assenza e annuncia alla famiglia la sua morte imminente.

«Lavorare con attori di così grande talento mi emoziona — ha dichiarato Xavier Dolan — e voglio non solo dirigerli ma, dal momento che sono io stesso un attore, recitare con e attraverso di loro».

Fonte: The Hollywood Reporter / Indiewire

Scroll To Top