Mark Lanegan Band: Nuovo singolo radio e video, “Floor Of The Ocean”

Da oggi si ascolterà pure in radio e si vedrà (come potete guardare qui sotto l’articolo) il video di “Floor Of The Ocean”, nuovo singolo della Mark Lanegan Band. Dopo l’ultimo EP pubblicato dal gruppo è arrivato il 20 ottobre con Flooded Soil/Heavenly Recordings l’album “Phantom Radio”, e il singolo scelto è una delle tracce più brillanti contenute al suo interno.

Il principale strumento di composizione dell’album per Lanegan è stato il suo telefono- grazie a un’app chiamata Funk Box. “Non mi ha scocciato agganciare i miei sample 909 e 808 questa volta, perché fortunatamente l’app ce li aveva. Avrei scritto la parte della batteria con quello e poi ci avrei aggiunto coi sintetizzatori o la chitarra tutto il resto”. L’album è nato organicamente da queste radici sintetiche, prendendo spunto dall’amore per il Krautrock e per la new wave degli anni Ottanta dello show sulla radio satellite Sirius, la compagna preferita di Mark mentre guida per Los Angeles.

“Hanno qualche bello show ma quello degli anni Ottanta è il mio preferito”, dice. “Quella è la musica che avevo intorno quando ho iniziato a fare la mia. E anche se gli Screaming Trees si sono appoggiati alla psichedelia di “Nuggets”, stavamo ascoltando Echo And The Bunnymen, Rain Parade, The Gun Club, un sacco di post-punk inglese. Amavamo quella roba. Ho solo aspettato di essere nei miei tardi quarant’anni per iniziare a lavorarci”.

 Questa è la tracklist di “Phantom Radio”:

  1. Harvest Home
  2. Judgement Time
  3. Floor Of The Ocean
  4. The Killing Season
  5. Seventh Day
  6. I Am The Wolf
  7. Torn Red Heart
  8. Waltzing In Blue
  9. The Wild People
  10. Death Trip To Tulsa
Scroll To Top