Martin Freeman nel cast di Captain America: Civil War

Martin Freeman si aggiunge al cast di “Captain America: Civil War”, le cui riprese sono attualmente in corso.

La Marvel non ha ancora rivelato l’identità del personaggio interpretato dall’attore britannico, ma il direttore dei Marvel Studios Kevin Feige, elogiando la capacità di Freeman di spaziare con grande facilità dal registro drammatico a quello comico, si è detto «onorato di avere un attore così talentuoso all’interno dei Marvel Studios».

La carriera di Freeman è, infatti, costellata di ruoli molto diversi tra loro. La notorietà è sicuramente arrivata nel 2010 con il ruolo del Dr. Watson in “Sherlock”, per il quale ha vinto un Emmy e un Bafta Award, e quello di Bilbo Baggins in “Lo Hobbit”, ma possiamo ricordarlo anche per aver partecipato a tutti i film della trilogia del Cornetto del regista britannico Edgar Wright, per essere stato Arthur Dent nell’adattamento della “Guida galattica per autostoppisti” e per la recente interpretazione del protagonista Lester Nygaard nella serie tv “Fargo”.

Martin Freeman raggiunge così la sua controparte in “Sherlock” Benedict Cumberbatch all’interno dell’universo Marvel. Cumberbatch, infatti, interpreterà il Dottor Strange nello stand-alone movie dedicato al personaggio che uscirà il 4 novembre 2016.

Captain America: Civil War“, scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely e diretto da Anthony e Joe Russo, uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Fonte: marvel.com/Foto: THR

Scroll To Top