Martone, Munzi e Costanzo al Festival di Toronto

I tre film italiani che partecipano in concorso alla 71esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto – 6 settembre) saranno presentati anche al Toronto International Film Festival:

Il giovane favoloso” di Mario Martone e “Anime nere” di Francesco Munzi saranno nella sezione Contemporary World Cinema, mentre “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo avrà la sua anteprima americana in Special Presentations.

Il giovane favoloso” vede protagonista Elio Germano nei panni ottocenteschi di Giacomo Leopardi; “Anime nere” (nella foto), tratto dal libro omonimo di Gioacchino Criaco, racconta la ’ndrangheta calabrese; “Hungry Hearts“, con Adam Driver e Alba Rohrwacher, è ispirato al romanzo “Il bambino indaco” di Marco Franzoso.

A questi si aggiungono “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique, a Venezia in Orizzonti e a Toronto in Discovery, e i cortometraggi “Persefone” di Grazia Tricarico (saggio del corso di regia al Centro Sperimentale di Cinematografia) e “San Siro” di Yuri Ancarani. In Special Presentations anche i primi due episodi di “Gomorra – La Serie“, andata in onda di recente su Sky. Negli Stati Uniti la distribuzione sarà a cura della Weinstein Company.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top