Materianera, in radio il nuovo singolo “Supernova”

E’ uscito il 31 ottobre il nuovo inedito (con annesso videoclip) dei Materianera, il progetto musicale capitanato da Yendri Fiorentino, giovane cantante originaria della Repubblica Dominicana che si è notevolmente distinta nella sesta edizione di X Factor arrivando persino in finale per il team di Elio.

Si intitola “Supernova” il singolo da pochi giorni in rotazione in tutte le radio italiane e sul web, nonché title track del nuovo EP in uscita il prossimo dicembre per Tainted Music. La canzone è una vera e propria metafora che calza alla perfezione con l’incontro di Yendri con Davide “Enphy” Cuccu (produttore eclettico e musicista versatile già coinvolto in progetti come The Bluebeaters e Soulful Orchestra) e Alain Diamond (sperimentatore musicale, dj-produttore e capo dell’etichetta Tainted Music): un’esplosione stellare, che genera un nuovo corpo celeste in grado di emettere radiazioni che possono superare, di gran lunga, quelle dell’intera galassia.

“Supernova” è un vero e proprio turbinio di emozioni in continuo divenire tra atmosfere scure e rarefatte e altre più chiare e definite, muovendosi tra sonorità elettroniche che strizzano l’occhio all’universo black e si mischiano a synth analogici e drum machine. Ad accompagnare l’uscita del singolo dei Materianera nei prossimi mesi saranno una serie di date live, che prepareranno di fatto anche il lancio dello stesso EP.

Scroll To Top