Il matrimonio di George Clooney a Venezia

Il rito civile sarà celebrato ufficialmente — come anticipavamo — nella giornata di lunedì 29 settembre ma George Clooney e Amal Alamuddin sono uniti in matrimonio da sabato sera: la cerimonia privata (si fa per dire, vista la copertura mediatica) alla presenza di amici e parenti è stata officiata da Walter Weltroni presso l’Hotel Aman sul Canal Grande, a Venezia.

Tra gli ospiti, già avvistati Bill Murray, Matt Damon con la moglie Luciana Barroso, Emily Blunt e il marito John Krasinski, Cindy Crawford, Bono Vox degli U2 anche lui accompagnato dalla consorte Alison Stewart,  Grant Heslov (ricordate “L’uomo che fissa le capre”?) e la direttrice di Vogue Anna Vintour (è proprio Vogue, dice il Los Angeles Times, ad avere l’esclusiva sulle foto del matrimonio).

Il fidanzamento di George Clooney e Amal Alamuddin, avvocatessa inglese di origine libanese che lavora nel campo della giustizia internazionale e dei diritti umani, era stato annunciato alcuni mesi fa, ad aprile. Per il 53enne Clooney quelle con Alamuddin sono le seconde nozze: sua prima moglie, dal 1989 al 1993, è stata l’attrice Talia Balsam.

George Clooney e Amal Alamuddin

George Clooney e Amal Alamuddin

Il motoscafo "Amore" che ha trasportato George Clooney sul Canal Grande

Il motoscafo “Amore” che ha trasportato George Clooney sul Canal Grande

Bill Murray

Bill Murray

Matt Damon

Matt Damon

Bono Vox

Bono Vox

Fonte: LA Times

Scroll To Top