Matrioska: Il 22 novembre a Milano

Due realtà ben conosciute nella zona sud di Milano, lo storico Spazio Aurora e l’ormai consolidata realtà di Arci Svolta, entrambe con sede a Rozzano decidono di unire le forze e di produrre insieme un evento unico che coinvolga tutti i giovani del territorio in un’indimenticabile serata che farà piacere anche a chi giovane era all’inizio degli anni duemila e che ha conosciuto gli esordi di questa band.

Mattatori della serata saranno i Matrioska, la storica formazione milanese attiva ormai da oltre 17 anni che ritorna in città presentando il nuovo album “Cemento” pubblicato dopo un silenzio di sette lunghi anni. CD per il quale il combo ha sicuramente lavorato molto ed è maturato tanto raggiungendo ora livelli musicali che spaziano dal punk al rock toccando inaspettate vette di cantautorato che meriterebbero l’attenzione del pubblico mainstream.
La band si esibirà venerdì 22 novembre all’Arci Svolta di Via Franchi Maggi 118, Rozzano, dalle ore 21.30 (ingresso 5 euro con tessera Arci).

Artefice del tutto è Antonio Di Rocco da sempre frontman e compositore di questa formazione, che ritorna anch’egli a Milano dopo un lungo periodo in trascorso in Romagna. In tutti questi anni Antonio ha avuto modo di mettere insieme un importante ensemble di musicisti professionisti trasfromandolo da un gruppo di amici del liceo in una formazione diventata un riferimento importante per il panorama indipendente italiano.

In tutto questo non è mancata la risposta del pubblico che durante il tour estivo composto da oltre quaranta date su tutto il territorio nazionale ha gremito piazze e feste toccando il suo apice in un incredibile concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni davanti ad una folla oceanica.

Ad aprire la serata
Duemila Malattie altra band attiva dal 1998 e da sempre dedita alle sonorità punk.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top