Matt Dillon: Cittadino onorario di Forio d’Ischia

L’attore americano Matt Dillon sarà cittadino onorario di Forio d’Ischia dal prossimo 13 luglio, seconda giornata dell’Ischia Global Film Music Fest 2009 a cui l’artista parteciperà nuovamente dopo aver ritirato il Global Award nel 2008.

Ad annunciarlo è il sindaco di Forio, Franco Regine, che consegnerà le chiavi della città durante il Galà che verrà allestito nella Piazza del Soccorso. All’evento parteciperanno molte star internazionali tra le quali il regista che lo diresse nel film ”Crash”, Paul Haggis e Zucchero al quale, nel corso della stessa serata, verrà assegnato il Global Music Award.

”Amo molto l’Italia e l’Isola d’Ischia”
– aveva detto Dillon ritirando il Legend Award nella scorsa edizione del festival prodotto da Pascal Vicedomini – “Il Sud Italia è un posto magico e sarei felice se un regista napoletano mi proponesse un copione. Di solito nei festival i film si vedono in sale fredde e chiuse, ma Ischia Global è diverso. Qui l’atmosfera è davvero unica e scoprire che il mio film è stato proiettato su uno schermo sul mare è stato fantastico”.

Dillon ha recentemente recitato in “Armored” di Nimro’d Antal accanto a Jean Reno, in uscita negli USA a settembre. A novembre 2009 è atteso sugli schermi con “Old dogs” di Walt Becker insieme a John Travolta e Robin Williams. Ultimo film di Dillon è stato “Nothing But the Truth” di Rod Lurie, da lui stesso annunciato allo scorso Global Film Music Fest, con Kate Beckinsale e Angela Bassett.Fonte: Adnkronos.it

Scroll To Top