Matt Smith vorrebbe interpretare il protagonista nello spin-off di Harry Potter

Stando a quando riportato da The Sun, Matt Smith, noto per essere stato l’undicesimo dottore nella serie di culto della BBC “Doctor Who“, sembra essere favorito per interpretare il ruolo di Newt Scamandro in “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Lo stesso attore sembra aver espresso interesse  verso il ruolo dell’avventuriero protagonista di questo nuovo spin-off di Harry Potter.

Gli animali fantastici: dove trovarli” sarà la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di J.K. Rowling, una sorta di fittizio libro di testo sulle creature magiche e fantastiche, studiato dagli studenti di Hogwarts durante il primo anno,  scritto dal famoso “magizoologo” Newt Scamandro. Alla regia ci sarà David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter, e la sceneggiatura sarà scritta dalla stessa J.K. Rowling. Le riprese inizieranno quest’estate a Londra.

Si tratta, naturalmente, di un rumor proveniente da un tabloid noto per la pessima abitudine di divulgare notizie che si rivelano spesso infondate, ma che ha già infiammato gli animi dei fan, che hanno persino fatto partire una petizione online (ora chiusa), per far sì che il ruolo venga affidato all’attore inglese. Secondo precedenti indiscrezioni, sembra che anche Benedict Cumberbatch sia stato considerato per il ruolo, ma che la cosa non sia andata in porto per i numerosi impegni dell’attore.

Al di là della conferma o meno della notizia, sembra un buon momento per  la carriera cinematografica di Matt Smith: presto lo vedremo nell’adattamento di “Orgoglio e pregiudizio e zombie” e in “Terminator: Genisys, dove interpreterà un personaggio che porta con sé grossi SPOILER sulla trama del film (qui svelato). L’attore ha, inoltre, firmato per altri film della saga di Terminator e interpreterà un film di zombi dal titolo “Patient Zero“.

Fonte: The Sun (via MTV News)/ Foto: Hypable

Scroll To Top