Matteo Garrone sul set a Castel del Monte

Matteo Garrone si trova a Castel del Monte, in Puglia, per le riprese di “Tale of Tales” (“Il racconto dei racconti“), liberamente tratto da “Lo Cunto de li cunti” di Giambattista Basile.

«L’elemento fiabesto c’è un po’ in tutti i miei film – ha spiegato il regista durante un incontro con la stampa locale – anche se è la prima volta che mi trovo a raccontare storie in contesti magici. Questa volta mi allontano da Napoli. Sembrava che sapessi fare film solo a Napoli. A malincuore perché Napoli è una città che mi ha dato molto… Ci siamo divertiti a fare questo viaggio attraverso varie regioni sino ad arrivare in Puglia, le storie raccontate ne “Il racconto dei racconti” descrivono un mondo in cui sono riassunti gli opposti della vita: l’ordinario e lo straordinario, il magico e il quotidiano, il regale e lo scurrile, il terribile e il soave».

Il film è coprodotto da Archimede s.r.l. e Le Pacte insieme a Jeremy Thomas per Recorded Picture e con Rai Cinema.

Nel cast di “Tale of Tales”, che sarà recitato in inglese, troviamo Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly. Prevista anche la partecipazione di alcuni attori italiani, tra i quali Alba Rohrwacher e Massimo Ceccherini.

Il direttore della fotografia è Peter Suschitzky, l’autore della colonna sonora Alexandre Desplat, che per Garrone ha già scritto le musiche di “Reality” e che sarà impegnato come presidente di giuria alla prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Fonte: AndriaLive.it

Scroll To Top