Max Gazzè: Domani sul palco dell’Hydrogen Festival

Giovedì 11 Luglio ritorna l’appuntamento con la grande musica live dell’Hydrogen Festiva; questa settimana si parte con l’atteso concerto di Max Gazzé.

Max Gazzè è stato uno dei protagonisti della 63°edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato “Sotto Casa” e “I Tuoi Maledettissimi Impegni”. Entrambi i brani hanno ottenuto un grande successo e sono attualmente tra i più passati dalle radio.

“Sotto Casa” è l’ottavo album di inediti del cantautore romano; 10 brani inediti firmati come sempre da Max e dal fratello Francesco, un sodalizio artistico che perdura negli anni e che anche in questa occasione ci regala un album dove l’ironia, a volte anche pungente, si affianca a testi più intimisti e ad un tappeto musicale che non perde mai di tensione, con un ritmo sempre serrato ma con aperture di grande respiro.

Gazzè è attualmente impegnato in un tour internazionale che toccherà Berlino, Bruxelles, Londra, Parigi e Barcellona, per proseguire poi in Italia.

L’artista romano si conferma uno dei più originali nel panorama italiano, uno dei pochi in grado di giocare con musica e parole e di proporre soluzioni sempre originali e riconoscibili.

Fin dai primi anni ’80, innamoratosi del basso elettrico, Max Gazzè si è impegnato ad acquisire sempre maggior padronanza dello strumento, cimentandosi con stili diversi quali progressive rock, ska, new wave, jazz e soul.

Negli anni si è dimostrato un autore colto, ma di facile ascolto, e pezzi come “L’amore Pensato”, “La Favola di Adamo ed Eva” e “Una Musica Può Fare” sono diventati del classici del pop italiano.

L’ultimo lavoro è un altro passo compiuto da Gazzè nella sua inesauribile evoluzione musicale; il live sarà un viaggio, tra passato e presente, sulle orme del lavoro che Max sta compiendo sulla musica, sempre alla ricerca di un sound facile ma elaborato, di storie da raccontare, piccole ma universali.

MAX GAZZÈ – in concerto
Giovedì 11 Luglio 2013 ore 22:00
Company Arena – Hydrogen Festival, Piazzola sul Brenta (PD)

Biglietti ancora disponibili a partire da € 18 online al sito www.zedlive.com, www.fastickets.it e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria della Company Arena – Hydrogen Festival, le prevendite del circuito ZED (elenco al sito www.zedlive.com) Primi alla Prima (bcc e Casse Rurali Trentine), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.


Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top