Mean Girls diventa un musical

Mean Girls” diventa un musical: il film diretto da Mark Waters e scritto da Tina Fey dal libro “Queen Bees & Wannabees” di Rosalind Wisenman (129 milioni di dollari di incasso mondiale nel 2014) arriverà anche sui palcoscenici teatrali in forma musicale.

A confermarlo è proprio la sceneggiatrice Tina Fey nel corso di una recente puntata di Watch What Happens Live, spiegando come le canzoni di questo nuovo adattamento ricalcheranno lo stile tipico dei musical di Broadway. Della produzione si occuperà lei stessa in collaborazione con il compositore (e marito) Jeff Richmond.

Per quanto riguarda la trama, Fey naturalmente non svela nulla e aggiunge soltanto: «Non abbiamo ancora finito, ma ci siamo quasi». In più, precisa che non sono previsti ritorni dal cast originale che era composto da Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lacey Chabert, Amanda Seyfried, Lizzy Caplan, Amy Poehlere la stessa Tina Fey.

E quando andrà in scena “Mean Girls” versione musical? «Nel 2027 — scherza Tina Fey — oppure quando finiranno le repliche di “Hamilton” (musical di grande successo ispirato alla vita di uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti d’America, ndr)».

Scroll To Top