Mecna: nuove date del “Lungomare Paranoia Tour”

Dopo il sold out della prima data alla Santeria Social Club di Milano, si aggiungono nuove date al “Lungomare Paranoia Tour” di Mecna.

Il rapper, con il suo nuovo album “Lungomare Paranoia”, arrivato a due anni di distanza dal precedente fortunato “Laska”, è uscito a sorpresa Venerdì 13 Gennaio per Macro Beats distribuito da A1 Entertainment, ed ha da subito suscitato grande interesse tra fan e addetti ai lavori, debuttando al nono posto della classifica FIMI dei dischi più venduti e all’ottavo posto nei vinili. In questo lavoro Mecna ha voluto scavare a fondo nel suo modo di essere, con riflessioni ancora più intime e personali, capaci di parlare a una generazione che guarda con paura al futuro e che si è da subito riconosciuta nei suoi testi confidenziali e diretti; ha dato inoltre, come sempre, massima importanza alla ricerca sonora, cercando formule innovative ed esplorando territori elettronici sempre più sperimentali ed evocativi. “Lungomare Paranoia è il disco che ho composto con più libertà, nel senso che non mi sono posto limiti di tematiche e suoni. Sono cresciuto e al mio terzo album ho voluto fare le cose completamente a modo mio, un approccio che comunque ho sempre avuto, ma mai così evidente e deciso come ora. Forse prima non ero così sicuro dei miei mezzi, ma questa volta credo sia arrivato il momento di essere davvero me stesso, senza paura delle critiche, soprattutto in un momento di grande fermento e apertura tra le diverse realtà della scena musicale italiana”: queste le parole dello stesso Mecna.

L’album è disponibile su Itunes, Spotify, in tutti i digital store e in formato CD e vinile in tutti i negozi di dischi.

“Il Tempo Non Ci Basterà” è il primo video estratto, per la regia di Giada Bossi, e il primo singolo per le radio; è stato prodotto da Godblesscomputers.

Ecco tutte le date confermate del tour:

18 Febbraio – Santeria Social Club – Milano – (Sold Out)
03 Marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino (Prevendite: http://Bit.Ly/2ismalb)
04 Marzo – Casa Della Musica – Napoli (Prevendite: http://Bit.Ly/2iwuhja)
10 Marzo – New Age Club – Roncade, Treviso (Prevendite: http://Bit.Ly/2jjglkp)
11 Marzo – Locomotiv Club – Bologna (Prevendite:  http://bit.ly/2iE7J7B)
18 Marzo – Afterlife Live Club – Perugia (Prevendite: http://Bit.Ly/2jdxcqv)
25 Marzo – Fab – Prato (Prevendite: http://Bit.Ly/2jdsbpm)
31 Marzo – Quirinetta – Roma (Prevendite: http://Bit.Ly/2iufcab)
01 Aprile – Latteria Molloy – Brescia (Prevendite: http://Bit.Ly/2ic2p7k)
07 Aprile – Crazy Bull – Genova – Nuova Data
08 Aprile – Casa Delle Arti – Conversano, Bari (Prevendite: http://Bit.Ly/2jooefb)
16 Aprile – Onyx Club – Godo, Ravenna – Nuova Data
21 Aprile – B-Side – Cosenza – Nuova Data
22 Aprile – People Disco Club – Catanzaro – Nuova Data
23 Aprile – Barbara Disco Lab – Catania – Nuova Data
29 Aprile – Campus Industry Music – Parma – Nuova Data

 

Scroll To Top