Med Free Orkestra, le prossime date estive del “Tonnosubito Tour”

Continua il tour nazionale della Med Free Orkestra, per la presentazione dell’ultimo disco, “Tonnosubito”, uscito lo scorso 22 aprile 2016. Questa particolare big band riunisce al suo interno musicisti di varia estrazione culturale e artistica: un folle trombonista ucraino, un fisarmonicista della vera tradizione romana, un “principe” Griot del Senegal che racconta in mandingo magiche storie accompagnandosi con la sua Kora, tre voci femminili profondamente diverse ma in perfetta sintonia, due percussionisti che si sfidano a suon di djembe e tabla indiane, una sezione fiati poderosa, chitarra elettrica, basso, tastiere, violino, banjo, tuba, tamburelli e un quel pò di elettronica che non guasta mai.

Il nuovo ‘terzo’ album, “Tonnosubito”, è un inno alla bellezza che racchiude in sè temi estremamente attuali e veri: gli estenuanti viaggi dei migranti, la forza e la solitudine delle donne, gli occhi dei bambini indifesi, la paura e l’incertezza, il tutto raccontato con quel pizzico di ironia e disincanto che percepiamo, fin da subito, nell’irriverente titolo scelto dalla band. Al suo interno compaiono una serie di collaborazioni di fama internazionale:  il trombettista Fabrizio Bosso, il sassofonista Javier Girottto, il dolce duo As Madalenas, il rapper romano Piotta, e poi Leo Pari, Matteo Gabbianelli dei Kutso e i bambini della scuola D. Manin.

Dopo l’emozionante performance del concertone del primo maggio a Roma, la Med Free Orkestra prosegue il suo tour nazionale con alcuni appuntamenti estivi:

23 luglio – Venaus (TO) – Festival Alta Felicità

30 luglio – Belluno – Reset Festival

31 luglio – Civitanova Marche (MC) – Futura Festival

03 agosto – Anagni (FR) – Piazza Cavour

07 agosto – Cittanova (RC) – Tradizionandu Festival con Francesco Baccini

 

 

Scroll To Top