Med In Itali: Insieme a UNA al Caffè Latino di Roma

Di ritorno dal tour europeo e dopo il successo delle prime date del tour, Marzia Stano, in arte UNA, presenta il suo primo album da solista al Caffè Latino di Roma.

“Una Nessuna e Centomila” è il titolo del nuovo lavoro di Marzia Stano, già fondatrice e front woman della band Jolaurlo. Un disco nato in Puglia, ma con un sound internazionale che si fonde con le armonie mediterranee e le influenze rock seventies. UNA canta di sé e poi si sfaccetta nei centomila personaggi raccontando le storie di tutti e di nessuno, storie di rimpianti, illusioni, ribellione e dolore.

Dopo di lei sul palco i Med In Itali, band nata come buskers nel 2007 in Irlanda.

Niccolò Maffei alla voce e alla chitarra acustica, Matteo Bessone alla batteria, Nello Zappalà al basso acustico e Amedeo Spagnolo al sax si muovono tra il jazz, il funk e il rock creando, con l’ironia cantautoriale che li contraddistingue, uno stile del tutto nuovo e distintivo.

Ci cantano un paese che non crede più a nulla, nel quale “Coltivare piante grasse”, questo il titolo dell’ultimo lavoro, sembra essere l’attività abituale: intrattenersi a fare cose di cui non si ha minimamente bisogno, invece che agire per cambiare lo stato delle cose.

Scroll To Top